Asa Oss, grazie alle nostre proposte approvate la Giunta finanzierà la formazione di nuovo personale
Nella seduta di ieri (lunedì), la Giunta lombarda ha dato seguito all’ordine del giorno a…
Sanità, trasporto pubblico, opere pubbliche, formazione professionale, tutela dell’ambiente: quello dell’assestamento di bilancio è un passaggio fondamentale per capire come la giunta Fontana intende investire i soldi dei Lombardi (il bilancio regionale ammonta a circa 30 miliardi di euro).
Come Gruppo consiliare PD in Regione Lombardia abbiamo costruito, attraverso oltre 2000 emendamenti e 80 ordini del giorno presentati, una vera e propria contromanovra.
Il totale potenziale della contromanovra del PD è di 2 miliardi e 310 milioni di euro che – appunto – non vengono aggiunti al bilancio, ma che sono frutto di un riorientamento delle scelte politiche che governano il Bilancio di Regione Lombardia, prevedendo la riduzione delle risorse stanziate a favore dell’Autostrada Pedemontana Lombarda (in costante perdita) e utilizzando tutti i proventi del bollo auto (1,2 mld di euro), nelle more di una sua auspicata abolizione.
Inoltre, chiediamo lo spostamento di tutti i 10 milioni di euro destinati alla comunicazione del Presidente alle misure B1 e B2 a sostegno dei portatori di disabilità grave e gravissima.